Cittą e Borghi Abruzzo

Citta e borghi abruzzo: il fascino delle cittą d'arte e borghi abruzzesi



Un sito dedicato alle città e borghi Abruzzo per scoprire che cosa nasconde questo territorio ricco di verde e di popolarità. Le città disponibili in questa regione sono prevalentemente delle città d’arte e offrono ai turisti delle bellezze architettoniche davvero suggestive e ricche di storia.


Non mancano nemmeno i borghi Abruzzo, località caratteristiche e degne di nota, dove vivere una vacanza diventa un magico sogno. Anversa per esempio è uno dei borghi più conosciuto e apprezzati da parte dei visitatori che si recano in Abruzzo per scoprirne le bellezze. Questo piccolo paese è posto all’interno della valle del Sagittario, all’interno di una posizione strategia e di difesa.


Tra le città e borghi Abruzzo, segnaliamo anche la località di Pacentro, una cittadina caratteristica dove le strade di pietra sono ancora un elemento importante e i palazzi rinascimentali i veri protagonisti del territorio. Oggi Pacentro è una testimonianza del vasto movimento storico religioso e culturale, dove ogni anno milioni di fedeli si ritrovano per pregare.


Le città e borghi Abruzzo sono tantissimi e visitarli tutti insieme è praticamente impossibile, per questo motivo se visitate l’Abruzzo una volta, lo rifarete ancora e ancora per offrirvi la possibilità di conoscere degli strumenti e delle tradizioni antichissimi.


Una vacanza tra le città e borghi Abruzzo vi permetterà di conoscere un territorio vasto dove le possibilità di divertimento e relax sono molteplici. L’itinerario alla scoperta delle bellezze abruzzesi continua con la località di  Penne.


Si tratta di uno dei centri più importanti della provincia di Pescara, sicuramente questa località piacerà a tutti gli appassionati di medioevo, visto che per le sue strade i tratti medioevali sono molteplici. Penne ha origini vestine come testimonia l'antico nome Pinna Vestinorum, dove Pinna stava per altura rocciosa. In epoca romana era una rinomata stazione termale. La cittadina ebbe un periodo di grande splendore nel Medioevo.


Le città e borghi Abruzzo improntati al medioevo sono molteplici, un altro luogo che merita una visita è Pettorano sul Gizio. Una graziosa località sul limite meridionale della Valle Peligna, racchiuso ancora nel suo aspetto medievale, visto che si tratta del primo insediamento stabile del luogo.


Siete pronti a vivere questo viaggio in terre lontane e sconosciute? Dove il piacere della tradizione si mescola a un passato indimenticabile? Le città e borghi Abruzzo vi permetteranno di vivere un’esperienza di viaggio davvero indimenticabile e originale.


Lasciatevi sedurre da queste terre sconfinate, dove il sapore della tradizione è ancora vivo in antichi insediamenti medievali.
 



Risorse online di arredamento: