Sciare in Abruzzo
Sciare in abruzzo: chilometri di piste e parchi per il divertimento di grandi e picini
L’Abruzzo spesso viene considerato un luogo dove le attrattive non sono molto divertenti. In realtà questa regione dovrebbe essere maggiormente valorizzata perché ha molto da offrire, soprattutto per chi desidera sciare in Abruzzo.
La regione offre la possibilità di sciare in diverse località che offrono un divertimento indimenticabile e unico al mondo. Considerate il fatto che in Abruzzo sono presenti numerosi stazioni sciistiche dove è possibile trascorrere intere giornate sulla neve e sugli sci.
Le montagne abruzzesi offrono un buon innevamento nei mesi invernali e le temperature rigide consentono a molti impianti di mantenere il manto nevoso anche grazie al supporto dell’innevamento artificiale.
La località di Roccaraso ha un secolo di attività ed è la località migliore per chi decide sciare in Abruzzo. Ovindoli e Campo Felice per esempio vengono frequentate maggiormente dai romani e offrono diversi servizi agli sciatori alpini.
Non dimenticate le strutture di Tagliacozzo e Passo Lanciano, mentre sono decisamente caratteristici gli impianti del Gran Sasso come Campo Imperatore. Quindi da tempo le montagne abruzzesi vengono considerate un vero e proprio paradiso per gli amanti degli sport invernali.
Dal 29 febbraio al 8 marzo 2012 si disputeranno a Roccaraso i Campionati del Mondo Junior di sci alpino organizzati dalla FIS-Federazione Internazionale dello Sci, in cui si assegnano i titoli mondiali nelle diverse specialità dello sci alpino.
Siete preoccupati per i vostri bambini? La località migliore per sciar e su misura di bambino è Roccaraso. Quindi non preoccupavi perché sciare in Abruzzo è davvero possibile, basta conoscere le località adatte alle vostre esperienze.
Recentemente nelle piste Abruzzesi si pratica lo Snow Tubing, si tratta di un particolare sport invernale che piace a tutti anche a ci non sa sciare. La pista dedicata a questo nuovo sport si trova a Prati di Tivo, una delle stazioni sciistiche più caratteristiche ed emozionanti.
FONTE IMMAGINE: http://www.agriturismoabruzzo.org/wp-content/uploads/2011/01/Sciare-Abruzzo.jpg
Risorse online di arredamento: