Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga

Il Parco Nazionale del Gran Sasso Monti Della Laga offre la possibilitā ai suoi visitatori di fare lunghe passeggiate a cavallo che vi permetteranno di accedere a luoghi meravigliosi.


Siete pronti a visitare il Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga? Si tratta di un territorio davvero immenso e ricco di vegetazione che vi offrirà la possibilità di ammirare le bellezze del territorio abruzzese.
Questo parco è ricco di giacimenti geologici, ambientali, culturali e antropologici.

Gli itinerari sono percorribili a piedi, a cavallo, in bici oppure con visite guidate. Si tratta di percorsi naturalistici per scoprire i tesori di natura e cultura del Parco da percorrere in base alle vostre esigenze personali.


Considerate il Parco Nazionale del Gran Sasso  e Monti della Laga, come una delle aree protette più estese e preziose d’Europa.  Potrete passeggiare in mezzo a borghi antichi, siti archeologici, castelli, santuari, abbazie, chiesette rupestri, eremi e grotte.


Inoltre non mancherà la possibilità di ammirare delle risorse uniche dall’artigianato alle produzioni tipiche, enogastronomia e folklore da tutelare valorizzare. Se amate passeggiare a cavallo, potrete visitare 230 km tra natura e cultura all’interno del parco.


Si tratta di un percorso pronto attrezzato per gli animali, infatti, lungo il tragitto sono disponibili 11 punti d’acqua ristrutturati e 9 abbeveratoi e dozzine di fonti che offrono sostegno ed aiuto anche agli allevatori di ovini e bovini.


Non mancano le aree di sosta attrezzate con punti fuoco e capanni per la sosta e il ricovero dei cavalli. Insomma potrete percorrere  l’Ippovia da Prati di Tivo a Rigopiano e conoscere con calma ogni singola bellezza dell’Abruzzo e del territorio circostante.
Siete pronti a vivere quest’avventura?
 

 

FOTO: Flick



Risorse online di arredamento: