Parco Nazionale della Majella

Il Parco nazionale della Majella č il luogo perfetto per tutte le persone che desiderano vivere un momento di pace immersi nella natura abruzzese


Il Parco Nazionale della Majella propone un territorio davvero unico al mondo che vi permetterà di rilassarvi e di vivere emozioni di ogni genere, dal relax delle passeggiate al divertimento sugli sci durante il periodo invernale.


Per prima cosa dovete sapere che il Parco Nazionale della Majella è dotato di una vasta rete di sentieri, tutti a vostra disposizione e realizzate in base alle esigenze di molteplici persone. Potrete vivere un’esperienza unica visitando i sentieri più belli.


Per esempio nella zona sud del parco troverete il Bosco di Sant’Antonio,  questo luogo meraviglioso è situato nella località di Pescocostanzo, l’itinerario ha la durata di 1 ora per una visita rapida. Si tratta di un itinerario piuttosto libero, ovvero non è presente un sentiero ben definito e potrete approfondire nel dettaglio il secolare bosco.


Oppure potrete addentrarvi nell’Anello di Colle Brignòle, il percorso è adatto maggiormente alle persone con una certa esperienza. Infatti, questo sentiero è sicuramente indicato a tutti gli escursionisti esperti che vogliono vivere un’avventura indimenticabile su sentieri poco popolari ma di indubbia bellezza.


Inoltre durante la vostra visita al Parco Nazionale della Majella, vi consigliamo una sosta al Museo dell’Orso Marsicano. Questo museo attualmente viene ospitato all’interno di un ex convento ed è costituito da 5 sezioni allestite con pannelli e diorami.


La caratteristica principale di questo museo è il suo carattere divulgativo e didattico che prevale sull’aspetto scientifico. Un momento d’incontro per conoscere nel dettaglio l’orso marsicano, per capire come amarlo, rispettarlo e difenderlo.
  

FOTO: Parchi Nazionali



Risorse online di arredamento: