Sleddog in Abruzzo

Sleddog in Abruzzo: divertirsi con i cani sulle montange abruzzesi


Non avete mai sentito parlare di Sleddog? Si tratta di due sport ancora molto giovani e poco praticati per i quali l’Abruzzo, terrà di grandissimi altipiani, può diventare un terreno di gioco ideale per i vostri amici a 4 zampe.


Lo Sleddog significa farsi trainare dai cani su una slitta oo anche sugli sci e nel quale si unisce la passione per gli animali a quella per la neve. Questo sport innovativo e moderno può essere eseguito nelle piste di: Campo Imperatore, Campo Felice, Piani di Pezza e sul Piano delle Cinquemiglia.


In Abruzzo si può praticare anche il kitesnow, derivato dal kitesurf, uno sport che consiste nello scivolare con gli sci, in salita e trainata da uno speciale aquilone collegato al corpo. In questo modo avrete la possibilità di provare delle vere emozioni sulla neve, per un divertimento ad alta quota.


Pensate che sulle montagne abruzzesi si tengono anche dei campionati di sleddog dove ogni anno partecipano un sacco di persone,per la popolazione abruzzese è arrivato il momento di portare l’attenzione nazionale e internazionale sulle potenzialità delle montagne aquilane, che non hanno nulla da invidiare alle Alpi o ai territori di altre regioni europee. Il campionato europeo sprint di sleddog sono stati presentati la scorsa estate alla ‘Fiera Skipass’ di Modena


Sleddog in Abruzzo è un’avventura da non perdere soprattutto per persone che non hanno nulla da perdere e amano l’avventura! Che cosa desiderare di meglio? si tratta di uno sport innovativo che vi darà delle grandissime soddisfazioni, perché non provarlo?
 



Risorse online di arredamento: