Sci di fondo in Abruzzo

Sci di fondo in Abruzzo: divertimento in alta quota tra piste e rifugi


Sci di fondo in Abruzzo? Tutto è possibile, infatti, questa regione è molto popolare e permette di vivere emozioni uniche sulle piste da sci. Quali sono i percorsi migliori di sci di fondo in Abruzzo?

Sicuramente il Ceppo è un valico meraviglioso, situato all’interno del cuore dei Monti della Laga, a 1334 metri di quota.


Questa zona è perfetta per lo sci di fondo perché si snoda per 6 km all’interno del Bosco Martese, il più fitto e spettacolare dei numerosi boschi che contraddistinguono il versante orientale dei Monti delle Laga.  Le alternative ovviamente non mancano, potete dirigervi anche verso Santo Stefano di Sessanio, un borgo ai piedi del Gran Sasso tra i più famosi d’Italia.


Il comprensorio sciistico si trovo nel centro di Campo Imperatore, a 13km di distanza dal centro storico si snodano gli anelli per lo sci di fondo, per vivere delle pazze avventure. L’Abruzzo propone anche la zona per lo sci di fondo di Castel del Monte si trova nella vicina piana di Campo Imperatore, tra il Piano di Cretarola e la Fonte Pietrattina. Queste piste sono molto conosciute e apprezzate dagli amanti dello sci di fondo di tutta l’Italia. A Castel del Monte per l’alloggio si può scegliere tra due alberghi ed alcuni B&B.


Le possibilità di divertirsi con lo sci di fondo in Abruzzo sono tantissime e ovviamente avete la possibilità di scegliere la pista che si adatta alla vostra esperienza. Se siete appassionati di sci di fondo ma non avete molta esperienza, meglio iniziare delle piste meno difficili.


Lasciatevi sedurre dalle piste di Piano di Pezza, questa vallata offre delle piste che si snodano su uno degli altipiani più interessanti del Parco Sirente Velino. Potrete accedere alle piste direttamente dalla Rocca di Mezzo e Rovere, alla fine della strada del Piano, troverete anche un piccolo rifugio.
 

 

FONTE IMMAGINE: http://www.giulianova.it/ita/files/image/campo-felice/abruzzo-campo-felice3.jpg



Risorse online di arredamento: