Mare Abruzzo

Alla scoperta delle spiagge pił belle offerte dal mare abruzzo


Il mare d’Abruzzo sa rendersi indimenticabile, le persone che amano la natura avranno a loro disposizione 133 chilometri di costa, dove si alternano arenili di sabbia dorata e fresche pinete, scogliere e calette. Il mare Abruzzo è pronto ad accogliervi con spiagge animate e festose, lidi solitari per rilassarsi e rigenerare il corpo e la mente.
Quando pensate al mare Abruzzo dovete pensare a tutto questo, con tantissime località premiate con Bandierine Blu, senza dimenticare la simpatica e l’ospitalità degli abruzzesi. Il mare Abruzzo è qualcosa d’indimenticabile che vi permetterà di vivere una vacanza unica al mondo.

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTUGUx2ZrrA8X3lrklP5KmA9WyXaiKWzuD2WBTqsY0_P0jmsyNlFZtBAsnb

Dalle spiagge potrete spostarvi verso lo splendido entroterra costituito principalmente di natura, borghi, centri storici e castelli. Sembra impossibile ma il mare Abruzzo è una meta imperdibile di questa regione con due rive e due mondi da scoprire.

Dal punto di vista turistico il mare Abruzzo ha molto da offrire, visto che la costa è la porta d’accesso verso un mondo sublime. Pensate che tutti i centri balneari si possono visitare in poco tempo, i borghi e le città d’arte, i parchi e le riserve naturali sono pronti e disponibili per chi vuole vivere una vacanza che unisca il mare Abruzzo e la cultura.
Il mare Abruzzo vi offre la possibilità trascorrere la mattina in spiaggia, dedicando il pomeriggio estivo alla scoperta delle meraviglie culturali, architettoniche e naturali. Oppure potrete scegliere di rilassarvi tra le acque del mare Abruzzo per godervi un territorio indimenticabile e divertente da vivere in ogni momento.
Il mare d’Abruzzo ha una costa dal doppio volto, infatti, vista la superficie della regione, la costa sembra essere infinita con 133 chilometri di spiagge bagnate da un mare pulito e baciate dal sole per mesi interi. La riviera nord del mare Abruzzo segna il confine con le Marche grazie alla foce del Tronto.
Qui troverete una costa bassa e sabbiosa, sabbia fine e arenili larghissimi. Non mancano le verdi pinete per un po’ di fresco durante le giornate più assolate. Un mare d’Abruzzo animato da mille proposte di divertimento e svago per grandi e piccini.
La riviera sud del mare Abruzzo è quella più rocciosa, dove troverete le scogliere di Punta Ferruccio e Punta Acquabella. Non mancano piccole insenature con spiagge di ciottoli dove è bello immergersi con la maschera per vedere da vicino le molteplici specie di pesci.
Il vicino entroterra del mare d’Abruzzo del sud è caratterizzato dalla presenza di coltivazioni e piantagioni di ogni genere. La popolazione del luogo è pronta ad accogliervi proponendovi il pesce fresco pescato dal magico Mare Abruzzo.
Infatti, lungo il litorale non mancano ristoranti suggestivi a conduzione familiare pronti a farvi provare il piacere del pesce fresco. Lasciatevi sedurre dalla particolare atmosfera dei piccoli borghi marinai. Il mare Abruzzo è il luogo ideale per gli appassionati di nautica, visto che sono disponibili degli spazi adeguati per le imbarcazioni lungo tutto il litorale abruzzese.
Infatti, oltre alla presenza di numerosi punti di ormeggio e scivoli, sono molteplici i porti e gli approdi turistici per conoscere e vivere il mare d’Abruzzo.
 



Risorse online di arredamento: