Parco Nazionale d'Abruzzo

Il Parco Nazionale dell'Abruzzo è la località ideale da vivere per chi ama viaggiare e conoscere il rapporto tra natura e cultura


Visitare il Parco Nazionale d’Abruzzo vi aiuterà a conoscere la natura da vicino e scoprire che cosa nasconde, vedere gli animali vivere all’interno del loro habitat naturale, vi permetterà di studiarli e di accedere a fantastiche storie sulla vita all’interno del parco.

La visita al Parco Nazionale d’Abruzzo è sempre un’occasione che offre grandi emozioni, visto il clima non troppo rigido della zona, il Parco Nazionale d’Abruzzo può essere visitato in ogni stagione.  Vi consigliamo di evitare i periodi festivi perché sono quelli più affollati, meglio optare per una gita al parco durante la primavera e l’inizio dell’estate, quando la natura si risveglia con ricche fioriture e canti di uccelli.


Un'altra stagione incredibile per vivere questo parco è l’autunno, quando le foreste si rivestono di vividi e caldi colori. In ogni caso, al di là della stagione prescelta vi raccomandiamo di indossare un equipaggiamento per media e alta montagna, una macchina fotografica, un binocolo, una mappa dell’area protetta e un paio di scarpe adatte a lunghe passeggiate.


All’interno del parco vengono offerte molteplici occasioni di vivere il rapporto natura, cultura e tradizioni. Potrete seguire visite e attività presso Centri del Parco, fare escursioni con gli sci da fondo, giri panoramici in pullman o in auto, visite guidate ai paesi del parco, programmi di volontariato e seguire seminari e corsi di formazione.


Se visitate per la prima volta il Parco Nazionale d'Abruzzo vi consigliamo di effettuare numerose escursioni a piedi che vi permetteranno di osservare gli animali, gli ambienti naturali e di godere del contatto con la natura.
 

 

FOTO: Parco Abruzzo



Risorse online di arredamento: