Letteratura Abruzzo

Conoscere le origini degli scrittori abruzzesi e dei lori scritti



Quando di pensate alla letteratura Abruzzo il primo nome che viene in mente è Gabriele d’Annunzio. Stiamo parlando del vero fiore all’occhiello della letteratura Abruzzese nato a Pescare il 12 marzo 1863.

La sua prima opera “Primo Vere” è stata conseguita al Real Collegio Ciccarini di Prato e ben presto la popolarità di questo scrittore divenne enorme.


Scoprire la letteratura Abruzzo vi permetterà di conoscere la storia di questa regione, narrata dagli artisti del settore che hanno dato la voce a questa regione.  L’anima dell’Abruzzo è duplice e si libra tra montagne e mare senza arrestarsi mai all’apparenza in ogni stazione e propone le sue potenzialità come i suoi scrittori.
La Cultura abruzzese è un patrimonio molto popolare da tutelare e da tramandare di generazioni in generazioni, per questo motivo è necessario apprendere fino in fondo la bellezza della lingua italiana e quella del dialetto abruzzese.


Esistono alcuni libri in commercio come Stora della cultura e della letteratura abruzzese che vi permetteranno di avvicinarvi a questo fantastico mondo fatto di miti, leggende e fatti reali. La scrittura è un metodo per far capire e conoscere antiche tradizioni che solo gli abruzzesi conoscono, per questo motivo vi consigliamo di leggere anche la popolarità di alcuni libri.


Scoprirete un mondo nuovo fatto di storie e di tradizioni indimenticabili. In tutto il territorio esistono alcuni circoli letterari come quello Aquilano dove si ha la possibilità di conoscere ogni singolo dettaglio di questo fantastico mondo.


All’interno dei circoli letterari viene offerta la possibilità di conoscere nuove storie, stili di scrittura e conoscere i professionisti del settore. I testi letterali abruzzesi vi permetteranno di vivere un mondo che non scoprirete mai, perché la letteratura Abruzzo è qualcosa di magico e indimenticabile.
Se amate la lettura non potete di certo perdere la possibilità di conoscere a fondo la letteratura Abruzzo e tutto il mondo “nascosto dietro ad essa”.
 

 

FONTE IMMAGINE : http://www.abruzzo.tv/news/wp-content/uploads/2010/12/letteratura.jpg



Risorse online di arredamento: