Majella Occidentale

Majella Occidentale: la zona più bella del parco per via delle numerose escursioni disponibili


Che cosa propone la Majella Occidentale? Sicuramente si tratta dalla zona più bella da visitare e dove sono disponibili i sentieri più belli. A vostra disposizione avrete un sacco d’itinerari escursionistici esclusivi che vi permetteranno di scoprire luoghi meravigliosi.


Per esempio potrete attraversare i sentieri che vi porteranno da Fonte Lama Bianca alla Fonte della Fratta, oppure conoscere l’incantevole Eremo di S. Onofrio di Serramonacesca, oppure l’Eremo di San Bartolomeo da Roccamorice.


I paesaggi suggestivi a vostra disposizione sono molteplici e sarete voi a decidere da quale tesoro della Majella Occidentale farvi incuriosire.  La zona occidentale del parco offre ai turisti la possibilità di effettuare escursioni  e trekking di ogni genere, fare giri per il parco con le bici da strada o in mountain bike, per un’avventura tra la natura abruzzese.


Ricordatevi che il parco è dotato di un’estesa rete di sentieri, lunga circa 700km. In questo modo vengono soddisfatte tutte le esigenze degli escursionisti esperti così come quelle dei visitatori che vogliono solo fare una passeggiata.


Pensate che la maggior parte dei sentieri presenti nel parco, sono stati realizzati utilizzando gli antichi percorsi delle popolazione di queste montagne. Le aree più delicate e vulnerabili sono state salvaguardate e i visitatori potranno visitare tutti punti di maggiore interesse, sia sotto l’aspetto storico culturale sia sotto il profilo ambientale.


Lasciatevi sedurre dal sentiero del parco, dal quello dello spirito e dai sentieri più belli della Majella Occidentale, per una vacanza all’insegna dell’avventura e del divertimento.
 

FOTO: Itinerari Moto



Risorse online di arredamento: