Vacanze montagna Campo di Giove

Il luogo perfetto per chi ama la montagna abruzzesse sia d'estate sia d'inverno


Siete pronti alle vacanze montagna Campo di Giove? L’Abruzzo è pronto ad offrirvi anche questa località di montagna per trascorrere un soggiorno sereno. Non avete mai sentito parlare di questa località? Campo di Giove è un borgo di circa 900 abitanti situato nella zona meridionale del massiccio della Majella.


Un borgo antichissimo situato a 1.064 m sul livello del mare. Questa località è molto apprezzata dai visitatori perché compresa nell’area del Parco Nazionale della Majella ed è posta sulla strada romana che un tempo collegava la Sabina con il Sannio ed era in origine una mansio.


Una mansio è il luogo dove si poteva sostare presso una zona dedicata a Giove Lareno. Sicuramente oltre al divertimento in alta quota, merita una visita il centro storico che presenta eleganti palazzi gentilizi di epoche diverse.


Soffermatevi per un attimo a guardare il Palazzo Nanni risalente al XVII secolo, oppure Casa Quaranta del XV secolo, Palazzo Ricciardi del XVIII secolo, Palazzo del Castello, Palazzo delle Logge e moltissimi altri monumenti.


Continuate il vostro itinerario alla scoperta della chiesa di San Eustachio, questo luogo di culto sorge sui resti di un antico tempio dedicato a giove e al suo interno conserva un prezioso coro ligneo del XVIII secolo. Proseguite poi verso le chiese di S Paolo e S. Rocco, altri luoghi caratteristici da non perdere.
Optate per queste passeggiate alla scoperta di Campo di Giove durante il periodo estivo, mentre d’inverno lasciatevi sedurre dall’area attrezzata dedicata agli sport invernali.
 

 

FOTO: Snow Forecast



Risorse online di arredamento: