Gran Sasso Aquilano

Gran Sasso Aquilano: piste da sci, escursioni, arrampicate, passeggiate e divertimenti per ogni gusto


Il Gran Sasso Aquilano offre tantissimi posti da vedere e ammirare in tutta la loro bellezza. Per esempio a quasi 1500 metri di altezza troverete il Castello di Rocca Calascio, si tratta del castello più alto d’Italia uno fra i più elevati d’Europa oltre a uno dei più antichi centri abitati già anticamente dall’uomo.


La fortificazione è stata costruita all’interno di un territorio roccioso ricco di pietra bianca calcarea e posto a cavallo di una cresta della Valle del Tirino. Potrete ammirare da questa altezza uno spettacolare panorama su Campo Imperatore e sul Gran Sasso.


Il Gran Sasso Aquilano racchiude anche Rigopiano, una piccola frazione ma un importante centro turistico, dove potrete partire alla scoperta di escursioni naturalistiche, speleologiche e alpinistiche.


Si tratta del luogo perfetto di chi desidera trascorrere una vacanza alla ricerca delle natura incontaminata, vi ritroverete immersi tra i pascoli e boschi a faggeta e ovviamente non mancano lungo i percorsi i punti di ristoro estivi costruiti in legno e perfettamente integrati al territorio.


Non perdere l’occasione nemmeno di visitare la località turistica montana di Prati di Tivo. Una località fantastica per gli sciatori, con piste da discesa e impianti di risalita professionali, pensate che esiste ancora l’antica seggiovia monoposto che sale sino a 2.050 metri dell’Arapietra.


In Estate questa località può essere apprezzata per la possibilità di fare escursioni e ascensioni di diverso grado e impegno, dalle semplici passeggiate nei boschi alle difficili arrampicate sulla roccia.
Come vedete il Gran Sasso Aquilano è la località perfetta per tutti, dai grandi agli anziani, per chi cerca relax o divertimento. Che aspettate a conoscere la bellezza del Gran Sasso Aquilano?
 

 

FOTO: AquilaWeb



Risorse online di arredamento: