Vacanze montagna Prati di Tivo

Vacanze Montagna Prati di Tivo: divertimento sulle piste, escursioni e sci alpinismo


Che cosa bisogna aspettarsi delle vacanze montagna Prati di Tivo? Sicuramente stiamo parlando di una delle località più caratteristiche dell’Abruzzo, dove ogni anno milioni di persone sono pronte a vivere un’esperienza indimenticabile sulla neve e sulle montagne abruzzesi.

Per quanto riguarda i divertimenti sulla neve, la stazione sciistica di Prati di Tivo è comodamente raggiungibile dal suggestivo centro storico di Pietracamlea. Le piste disponibile dei prati di Tivo, si snodano a  piedi del versante settentrionale del Corno Piccolo, la vetta rocciosa più elegante del Gran Sasso.

Dal piazzale dei Prati di Tivo, a quota 1.450 metri, partono 6 skilift e la seggiovia che sale ai 2.000 metri dell’Arapietra. Questi impianti servono 20 chilometri di piste di discesa, cui si affianca una pista da fondo. La situazione è dunque la seguente, durante il periodo estivo, i turisti possono effettuare escursioni e ascensioni lungo i vari itinerari fuori pista.

Mentre durante la stagione invernale è quella più apprezzata da parte della popolazione di Prati di Tivo perché la situazione è sicuramente migliore sotto il punto di vista per il divertimento. Non è necessario saper sciare, potete anche divertirvi con delle ciaspole e camminare lungo i fuori pista per un’avventura immersi nella neve, che cosa desiderare di meglio?

Le vacanza a Prati di Tivo di permetterà di conoscere l’Abruzzo sotto il punto di vista sciistico e tradizionale, un’ emozione da rivivere ogni anno per assaporare la bellezza della neve fresca. Siete pronti a vivere questa esperienza con delle vacanze montagna Prati di Tivo?

E’ arrivato il momento di conoscere l’Abruzzo sotto ogni suo aspetto.
 

FOTO: CercaAlberghi.net



Risorse online di arredamento: