Vacanze al mare Francavilla

Vacanze Mare Francavilla: monumenti e palazzi d'altri tempi immersi in uno scenario suggestivo



Pronti a vivere una vacanza al mare di Francavilla? Una magnifica località dell’Abruzzo dove potrete vivere un’esperienza indimenticabile immersi tra divertimenti e luoghi misteriosi. Quali sono i posti da vedere a Francavilla?


Sicuramente il vostro itinerario può partire dal Convento Michetti, un luogo storico per la cultura abruzzese, nazionale e internazionale. Si tratta d un convento francescano risalente al 1400, un luogo dove un tempo si ritrovano i personaggi storici di un tempo da Gabriele d’Annunzio a Francesco Paolo Tosti.


La Chiesa di Santa Maria maggiore invece è conosciuta da molti come la chiesa di Franco, fu realizzata nel 1948 e al suo interno si trovano degli arredi sacri d’inestimabile valore.  La vacanza mare Francavilla non è solo divertimento ma anche cultura, visto che in centro troverete il Museo Michetti, precisamente in piazza San Domenico.


Oggi lo stabile è stato ristrutturato e al suo interno sono custoditi gelosamente le tele di Francesco Paolo Michette, tra cui i famosi: Gli Storpi e Le Serpi. Durante l’anno il museo è il centro culturale di organizzazioni importanti dedicati al mondo della pittura. Nella parte alta di Francavilla si può godere  un bel panorama visitando la Torre Ciarrapico, costruita nel 1660 ed oggi sede di manifestazioni culturali.


Proseguite poi verso il palazzo Sirena, un palazzo dell’ anno cinquanta molto suggestivo per le sue forme rotonde e massicce che assomigliano a quelle di una grandissima nave. Francavilla al mare è una delle località marittime più amate dell’Abruzzo e costituisce un importante centro turistico ed economico della regione.
 

 

FONTE IMMAGINE: http://www.scrivimi.net/azienda_allegati_galleria_fotografica/139816-4146.jpg



Risorse online di arredamento: