Vacanze al mare Pescara

Vacanze Mare Pescara: storia, monumenti e chiese presenti sul territorio


Vivere le vacanze mare Pescara? Avete scelto questa località per le prossime vacanze estive? Sicuramente è una delle località più popolari dell’Abruzzo ma cosa offre ai turisti in arrivo?


Bisogna ricordarsi che Pescara è stata in parte distrutta dai pesanti bombardamenti durante la II guerra mondiale, oggi sicuramente si presenta come una città moderna e ricca di attrattive. Passeggiando per le sue vie interne potrete scoprire e ammirare la Cattedrale dedicata a San Cetteo, si tratta di n luogo di culto edificato negli anni 30 del 900, al suo interno vengono custodite le reliquie del santo e un’opera molto importante del Guercino.


Continuando l’itinerario per le vie di Pescara, troverete la Basilica di Santa Maria dei Sette Dolori, realizzati intorno al XVIII secolo in stile neoclassico che conserva pregevoli opere di artisti locali. Da non perdere la casa natale di Gabriele d’Annunzio ( luogo in cui nacque il popolare poeta nel 1863).


Le vacanze mare Pescara rappresentano anche il porto, il vero cuore pulsante di questa cittadina balneare, dove c’è sempre vita a qualsiasi ora del giorno e della notte. Da non perdere il Museo Ittico e il Museo delle Gentil D’Abruzzo, all’interno di queste strutture sono raccolti i fossili e gli oggetti legati alla vita quotidiana in Abruzzo nei secoli passati.


Le vacanze mare Pescara sono rappresentate anche da lidi super attrezzati dove troverete comodità, relax e voglia di divertimento. La cittadina è particolare, adatta sia alle famiglie sia ai giovani in cerco di divertimento, che cosa desiderare di meglio?


Chi ama la natura non può perdere la possibilità di visitare la Riserva naturale di Santa Filomena e la Pineta d’avalos. Nel cuore del centro abitato potrete vedere alcuni resti dell’antica cittadina, infatti, il centro storico è racchiuso tra le mura della fortezza spagnola in cui si trova anche la famosa casa natale di D’Annunzio.


Da visitare sono le moderne Chiesa dello Spirito Santo,dalla singolare facciata e Chiesa di Sant'Andrea Apostolo, in cui si può ammirare un grande affresco di Aligi Sassu.

mentre tra le chiese più antiche segnaliamo la Basilica della Madonna dei sette dolori realizzata nel 1757, con una facciata neoclassica e all’interno un battisero ligneo in stile barocco. Raggiungendo Villa Urania invece potrete ammirare delle maioliche di Castelli d’inestimabile valore.
 

 

FONTE IMMAGINE: http://www.informagiovani-italia.com/Pescara.htm



Risorse online di arredamento: