Vacanze al mare Rocca San Giovanni

Vacanze Mare Rocca San Giovanni: mare cristallino e spiagge di ogni tipo


Le vacanze al mare a Rocca San Giovanni sono l’occasione migliore per concedersi un momento di relax e di pace dopo un lungo anno di lavoro. Questa località abruzzese è apprezzata per il suo clima mite e per le tradizioni antiche che vengono tramandate di generazioni in generazione.


Rocca San Giovanni si trova in provincia di Chieti, sorge a 155 mt di altezza sul livello del mare racchiuso tra la foce del fiume Sangro e il Torrente Feltrino. Una località di villeggiatura adatta a chi non ama il caos e decide di vivere un’esperienza indimenticabile in Abruzzo.


Il primo nucleo abitato di Rocca San Giovanni fu realizzato nel 1076, mentre le origini di questa località risalgono almeno al XI secolo. Durante il periodo di agosto non perdete la possibilità di partecipare alla Festa dell’emigrante e il festival della fisarmonica che si tengono dal 9 al 14 agosto.


Che cosa vedere a Rocca San Giovanni? Lasciatevi conquistare dal caratteristico centro storico,  con i suoi monumenti di inestimabile valore tra cui la chiesa di S. Matteo Apostolo realizzata in completo stile romanico a tre navate e il Palazzo Principale del XIX secolo dove sono conservate numerose opere d’arte.


Le spiagge più belle di Rocca San Giovanni si trovano lungo il comune omonimo e precisamente nella costa dei trabocchi. I turisti troveranno una serie di piccole spiagge e insenature dalle caratteristiche innovative e uniche al mondo.


Sicuramente la spiaggia più estesa di Rocca San Giovanni si trova in località Foce, caratterizzata da un litorale in prevalenza ghiaioso e con un’estensione di oltre 600 metri tra l’antico borgo di Vallevo e Punta Torre.


Chi cerca la spiaggia più suggestiva e famosa, dovrà raggiungere quella del Cavalluccio, qui il litorale è molto sabbioso e lungo 30 metri. Nella zona nord di Rocca San Giovanni troverete numerose spiaggette di sassi bianchi di Vallegrotte ma ovunque il mare è cristallino, azzurro e con fondali sabbiosi ideali per nuotare e praticare attività subacqueo.
 

 

FOTO: http://www.qspiagge.it/images/stories/jreviews/1605_spiaggiaroccasangiovanni_1240503953.jpg



Risorse online di arredamento: