Vacanze al mare Ortona

Vacanze Mare Ortona: palazzi e piazze medievali


 Chi desidera trascorrere le vacanze mare Ortona, deve sapere che questa località caratteristica ha molto da offrire a tutte le persone che amano il mare e il sole. Ortona è una città turistica per eccellenza, oltre alle spiagge e al mare splendido offre innumerevoli monumenti da visitare.

Per esempio l’edificio di culto più importante di Ortona è la Cattedrale, si tratta di una costruzione edificata nella piazza centrale della città Piazza San Tommaso. Non stupitevi se le persone del posto chiameranno questa zona Terra vecchia, non avete sbagliato posto è semplicemente il nome del centro nord di Ortona, dove sono presenti numerosi monumenti di epoca medievale.

Le vacanze mare Ortona vi permetteranno di scoprire la bellezza della Cattedrale, dedicata all’apostolo San Tommaso nel XII secolo e ricostruita dopo la distruzione avvenuta a casa dei bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Per fortuna Ortona è riuscita a conservare i resti molto preziosi per l’arte, per esempio i frammenti del portale dell’artenense Nicola Mancino. Questo edifico di culto molto importante ospita al suo interno il Museo Capitolare, dove sono gelosamente custoditi circa 40 dipinti risalenti al XV secolo. Purtroppo, tale edificio, è stato rovinato dalle numerose frane e dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

L’odierna depressione a valle, è dovuta al fatto che in passato è stata la discesa per arrivare al porto, oggi spostata nell’asse attuale.

I turisti che non vogliono vivere una vacanza di solo mare, dovrebbero porre attenzione al palazzo de Sanctis, un edificio che si affaccia su piazza San Tommaso. Questa costrizione fu realizzata intorno al XVi secolo, al suo fianco potrete ammirare la meravigliosa torre gentilizia e il relativo portale.

Non dimenticatevi di passere davanti a Palazzo Farnese, per raggiungerlo potrete effettuare la passeggiata orientale che vi permetterà di godere tutte le bellezze della natura Abruzzese. Questo luogo fu progettato originariamente da Giacomo della Porta e al suo interno è presenta la Biblioteca e la Pinacoteca Comunale. L’edificio ospitava anche il Museo civico che esponeva reperti preistorici, italici, romani, alcuni resti rinvenuti nelle vicinanze del luogo e delle ceramiche risalenti al periodo medioevale e al periodo rinascimentale.

Le vacanze mare Ortona vi lasceranno un segno indelebile nel cuore, perché rinunciare alla possibilità di vedere tutte queste bellezze in una vacanza italiana? Lasciatevi conquistare dalle offerte low cost online e prenotare le vostre vacanza in Abruzzo quest’anno, una terra ricca di bellezze naturalistiche e architettoniche.
 

FONTE FOTO: http://agestanet.risorseimmobiliari.it/public/annunci/03666/0283991/F_985659.jpg



Risorse online di arredamento: