Vacanze montagna Monte Rotondo

Monte Rotondo č una localitā sciistica molto apprezzata per il forte innevamento invernale che offre piste per ogni sciatore


Siete pronti a conoscere il bacino sciistico di Monte Rotondo? Sono milioni le persone che da ogni parte d’Italia desiderano raggiungere la Riserva Monte Rotondo. Si tratta di un’area protetta situata a 1452 ettari tra le propaggini meridionali del Gran Sasso.


Stiamo parlando di una località sciistica molto apprezzata per chi esegue sci alpino e sci di fondo, quindi perché rinunciare alla possibilità di vivere questa grandissima esperienza? Desideriamo ricordarvi che la stazione sciistica di Monte Rotondo fa riferimento alla località di Scanno che gode di un comprensorio molto attrezzato e di un’offerta sciistica esclusiva.


A vostra disposizione troverete diverse piste da sci praticabili a diversi livelli di difficoltà. Vi ritroverete tra dolci pendenze adatte ai principianti, fino a raggiungere le discese più altimetriche ai punti difficili dove è necessario avere alle spalle una certa esperienza.


Nel comprensorio di Monte Rotondo oltre allo sci alpino, potrete divertirvi con piste dedicato allo sci nordico, i fondisti possono godere di un buon impianto da fondo lungo la vallata, attraversando splendide valli escursionistiche.


L’innevamento solitamente è naturale e nel caso di poco innevamento, il network sciistico gode di un moderno sistema di innevamento artificiale che garantisce la sciabilità delle piste nell’arco di tutta la stagione invernale.


Non preoccupatevi non manca nemmeno una comoda seggiovia che permette ai turisti di avventurarsi sia con gli sci che a piedi all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo. Vi consigliamo questa esperienza perché vi permetterà di stare a stretto contatto con la natura selvaggia e lussureggiante. Se non sapete sciare troverete anche una scuola di sci per un supporto specializzato.
 

Foto: Sulla Neve.it



Risorse online di arredamento: