Vacanze montagna Ovindoli

Vacanze Montagna Ovindoli: sci, gite, passeggiate e monumenti abruzzesi da scoprire e da vivere fino in fondo


Chi sceglie di trascorrere le vacanze montagna a Ovindoli, sicuramente sa che sta per raggiungere una delle località più apprezzate al mondo per chi ama la montagna. Ovindoli è una località sciistica molto apprezzata in tutta Italia e non a caso le principali attrazioni sono legate principalmente agli sport invernali.


Solitamente Ovindoli è una di quelle località di montagna utilizzate anche per divertirsi con una gita fuori porta nel fine settimana. La stazione sciistica di Ovindoli si trova a pochi passi dalla zona abitata, direttamente sul Monte Magnola a un altezza varia che tra i 1400 e i 2200 metri sul livello del mare.


Non siete capaci di sciare e non vi sentite attratti da Ovindoli? Non preoccupatevi, questa località abruzzese è in grado di offrirvi passeggiate interessanti che vi permetteranno di visitare Villa del principe Torlonia, dove potrete ammirare una spettacolare vista su tutta la Valle del Fucino.


Raggiungendole frazioni di Santa Jona e di San Potito, non lontane dal centro di Ovindoli, troverete anche alcune famose residenze estive antichissime appartenute agli imperatori romani e che dire dei resti del Castello Medioevale dove visse per un periodo Carlo d’Angiò?


La passeggiate per le vie di Ovindoli può continuare verso la chiesa parrocchiale, dedicata a San Sebastiano, il patrono del paese. All’interno di questo luogo di culto è presente una statua in terracotta della Madonna col Bambino.


Come vedete Ovindoli non offre divertimenti solo agli appassionati sciatori ma a tutte le persone che amano vedere e conoscere le piccole tradizioni e la storia dell’Abruzzo.
 

 

FOTO: PaesiOnline



Risorse online di arredamento: