Vacanze montagna Pescocostanzo

Vacanze Montagna Pescocostanzo: un viaggio tra architettura, natura e piste da sci


Pronti per vivere le vacanze montagna Pescocostanzo? Si tratta di un borgo abruzzese antichissimo dove potrete divertirvi e rilassarvi.

Il primo monumento che accoglie i visitatori è il convento francescano di Gesù e Maria di epoca barocca la cui chiesa contiene opere in marmo policromo e madreperla. A poca distanza ecco la Basilica di Santa Maria del Colle, esistente già dal XIV secolo ma ricostruita e ingrandita con vari interventi nei secoli successivi.

Mentre passeggiate in questa zona, non perdete la possibilità di ammirare l’incantevole portale del Rinascimento, i soffitti a cassettoni in legno scolpito e il monumentale organo con palco.  La vostra passeggiata può continuare fino al Palazzo Coccopalmieri, ci vorrà un po’ per raggiungerlo ma sarete ripagati da una veduta panoramica su Pescocostanzo sul bosco di Sant’Antonio.

Dopo aver visto lo spettacolare panorama, potete tornare giù e ammirare il palazzo comunale cinquecentesco in pietra, con le ringhiere dei balcone panciute in ferro battuto. Proseguite per la bottega dell’antica farmacia e per il macello fino a raggiungere la fontana maggiore, rinascimentale.

Qui potrete visitare la Chiesa di Santa Maria del Carmine, nell’omonima piazza, il Palazzetto Mosca che dal XVI secolo ha ospitato una scuola di filosofia, teologia e diritto canonico. Ovviamente queste sono solo alcune delle attrattive che Pescocostanza può offrirvi.

Visto che percorrendo le strade di Pescocostanzo potrete incontrare diversi Palazzi Nobiliari. Inoltre questo grazioso paesino abruzzese offre una ski are di piccole dimensioni che si sviluppa a 1395 metri e può raggiungere anche i 1743 metri del Monte Calvario. Una seggiovia biposto (costruita nel 2006), una monoposto e due skilift servono piste varie e interessanti.

Siete pronti a vivere le vacanze in montagna a Pescocostanzo?
 

FONTE immagine: DoveSciare



Risorse online di arredamento: