Vacanze montagna Roccaraso

Vacanze Montagna Roccaraso: edifici antichi, chiese e un verde incredibile


Le vacanze montagna Roccaraso sono la soluzione perfetta per tutte le persone che non possono fare a meno di trascorrere un fine settimana unico e indimenticabile. Questa località abruzzese ha molto da offrire e sicuramente ogni tipologia di turista troverà il divertimento adatto alle proprie esigenze.


Roccaraso è stata abitata per la prima volta intorno all’anno 1000, dominava un complesso monastico di San Vincenzo al Volurno che ricevette la terra di Quinquemila. L’inizio della nuova era per questa località arrivò grazie allo sviluppo del turismo che ormai è evidente.


Il nome di Roccaraso è legato principalmente agli impianti sciistici, che rendono questo piccolo centro abruzzese molto attraente per gli sciatori della domenica. Roccaraso è un paese ricco di storia, tanto da essere soprannominato la città decorate al Valor Militare per la Guerra di Liberalizzione.


Infatti durante la Seconda Guerra Mondiale, il paese fu completamente raso al suolo e oggi il Sacrario di Monte Zorrona ricorda i dispersi durante quel conflitto. Lasciatevi trasportare dai bellissimi paesaggi e nel frattempo visitate la chiesa di Santa maria Assunta.


Si tratta di un luogo di culto molto importante ricostruita nel 1954 mentre l’edificio originario risaliva al XVI secolo.  Ai giorni nostri della chiesa originaria potete ammirare solamente la statua d’argento di Sant’Ippolito, patrono di Roccaraso realizzato dai maestri della scuola orafa napoletana.
 

 

FONTE immagine: Coupon Facile



Risorse online di arredamento: