Riserva Naturale Castel Cerreto

Il Castel Cerreto č un luogo ideale per tutte le persone che amano il verde e le camminate in mezzo alla natura incontaminata


Siete pronti per trascorrere un fine settimana a Castel Cerreto? Si tratta di un bosco collinare situato in Abruzzo, in cui vive il cerro, il carpino nero, lacero campestre, l’acero napoletano e il maggiociondolo.


Il territorio in cui vi troverete è caratterizzato dalla natura incontaminata, un’oasi naturalistica che vi permetterà di ottenere il massimo relax e divertimento. Per esempio lasciatevi sorprendere dalle piccole zone umide che consentono la crescita di vegetazione come il salice bianco, salice da ceste, pioppo bianco e nero e alcune specie erbacee come la tifa e la cannuccia di palude.


Durante le passeggiate immersi nel verdi vi accorgerete che l’avifauna è rappresentata da diverse biospecie di cince, picchio verde, picchio muratore, luì piccolo e alcune specie di rapaci come il gheppio, allocco, civetta e poiana.


Potrete passeggiare nella natutra incontaminata dell’Abruzzo, visitare i luoghi più belli e suggestivi e da non perdere la forestiere presente all’interno della riserva. Infatti troverete anche una Forestiera, allestita con cucina e 10 posti letto e un centro di educazione ambientale dove possono essere accolte circa 30 persone, qui troverete computer, reperti del bosco, mappe, bussole, microscopi, ingranditori e molto altro.
Per maggiori informazioni:


Per informazioni
Cooperativa Floema
tel. e fax 0861.66195 - 3290528606
Mail: FLOEMA03@coopfloema.191.it
 

 

FOTO: Riserva Castel Cerreto



Risorse online di arredamento: