Sorgenti del Pescara

Sorgenti del Pescara: area WWF protetta da non perdere con ngresso libero e possibilitā di ottenere informazioni specifiche


Amate la natura e desiderate visitare l’Abruzzo? Non dovete assolutamente perdervi la possibilità di visitare le Sorgenti del Pescara. Si tratta di un’Oasi protetta dal WWF situato all’interno del comune di Popoli in provincia di Pescara.


L’area che potrete visitare si estende per 47 ettari e comprende anche un limpido e cristallino specchio d’acqua di bellezza originaria che si forma grazie ad acque sotterranea che percorrono un tragitto di 30 giorni.


La Riserva Sorgenti del Pescara è aperta tutti i giorni con ingresso libero, all’interno dell’area troverete un punto informativo aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino alle 13,30 e poi dalle 16,00 alle 19,00. Il sabato il punto informativo è aperto solo dalle 16.00 alle 19.00.


Per ottenere maggiori informazione sull’Oasi WWF Sorgenti del Pescara:

Telefono: 0864/49504 oppure 085/98701
E-mail: sorgentipescara@wwf.it
Facebook: Oasi WWF Le Sorgenti del Pescara


Vi ricordiamo che direttamente dal punto informativo si accede alla Riserva raggiungendo lo specchio d’acqua con una breve passeggiata a da quel punto parre un sentiero chiamato Canapine che permette a tutti di visitare e conoscere tutti gli ambienti della Riserva raggiungendo un capanno di osservazione dell’avifauna sul bordo del lago.


Per la visita alla riserva vi consigliamo di indossare un abbigliamento comodo con scarpe da trekking e un binocolo per ammirare l’avifauna. Non manca una vasta area pic-nic vicino al parcheggio e sentieri natura con osservatori panoramici.
 

FOTO: WWF Sorgenti Pescara



Risorse online di arredamento: